Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ithacaservicing.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Codice etico - Ithaca Servicing

Policy e Codice Etico

Il recupero dei crediti per via stragiudiziale consiste nella riscossione dei titoli di credito esigibili attraverso soluzioni operative di tipo relazionale.

ll contatto diretto con il debitore, senza modalità invasive, avviene sempre in prima istanza secondo il Codice di Condotta. Solo nei casi di specie si ricorre all’affidamento a Studi Legali fiduciari per il recupero giudiziario ai sensi di legge.

La nostra esperienza, competitiva.

Codice Etico

L'intero ciclo di trattamento dei crediti in sofferenza avviene nel totale rispetto del Codice Etico aziendale di Ithaca Servicing che a sua volta si rifà alle raccomandazioni europee.
Vengono escluse modalità invasive di ricerca, presa di contatto e sollecitazione.
ll Codice di Condotta viene adottato e fatto proprio da tutti i collaboratori di Ithaca Servicing.
La Policy applicata è essenziale per assicurare il recupero del credito e la salvaguardia dei diritti del debitore.

Come operiamo nel recupero del credito

Verifica

Analisi crediti esigibili e consistenza patrimoniale

In questa fase intervengono le risorse specializzate più finalizzate a ciascun caso: analisti finanziari ed immobiliari ed esperti commercialisti possono accedere al sistema informativo Ithaca Servicing e tracciare un ritratto distintivo del debitore, della sua facoltà collaborativa o respingente.

Questa fase pone le linee guida per le successive azioni di recupero e le modalità di comunicazione da intraprendere.

Contatto

Informazioni e comunicazioni riservate a tutela del debitore

Le comunicazioni con i soggetti debitori avvengono nel pieno rispetto della privacy ed escludono qualsiasi modalità invasiva di sollecitazione.

Non vengono quindi divulgate 
informazioni riservate. 
La corrispondenza è di natura strettamente confidenziale.

Definizione

Azioni formali di messa in mora e accordi stragiudiziali

Ogni fase di contatto si pone l’obiettivo della corretta informazione con il contestuale obiettivo della “messa in mora” del debitore.

Alla fase di contatto possono seguire le fasi di definizione personalizzata e stragiudiziale e nei casi in cui ciò non sia possibile si provvede a istruire la fase istruttoria giudiziale che verrà poi affidata a Studi Legali specializzati.
Perseguire il recupero di crediti insoluti
per via stragiudiziale: la nostra missione.